• Residence Baron
  • Residence Baron
  • Residence Baron
  • Residence Baron
Logo - Residence Baron

Attività in estate

In estate a San Vigilio di Marebbe troverete un’offerta ampia e variegata, adatta a tutte le età: è infatti il punto di partenza ideale per trekking, gite, arrampicate o semplicemente per lunghe passeggiate nei boschi, alla ricerca di funghi saporiti.

Per i più piccoli

bambini

Per i più piccoli

Non mancano attrazioni espressamente dedicate ai più piccoli, come ad esempio il sentiero tematico “Regno dei Fanes”, che ripercorre le vicissitudini della principessa Dolasilla narrate nella saga del popolo dei Fanes.

Bikers

Bikers

Bikers

San Vigilio è un punto strategico anche per i motociclisti: da qui è infatti possibile raggiungere, ad esempio, il Passo Gardena, il Passo Sella, il Passo Campolongo ed il Passo Falzarego. Il proprietario del residence è sempre felice di accompagnare i suoi ospiti biker alla scoperta delle bellezze delle Dolomiti.

Trekking e mountain bike

Mountain Bike

Trekking e mountain bike

Oltre al trekking e il nordic walking, nel parco è possibile praticare l’arrampicata in due palestre di roccia e sulle splendide vie in parete; in alternativa si possono fare lunghi tour in mountain bike, affittando comodamente i rampichini in uno dei noleggi in paese.

Escursioni

Escursioni

Escursioni

Il paese sorge ai piedi del parco naturale Fanes-Sennes-Braies, che con i suoi 25.680 ettari di estensione è uno dei più vasti della regione. Avventurandosi al suo interno si possono incontrare moltissimi animali nel loro habitat naturale, tra cui il gallo cedrone, l’aquila reale, il camoscio, lo stambecco, la marmotta e l’highlander, introdotto di recente.
Qualora fosse necessaria una guida alpina, il gestore del residence Baron è disponibile ad accompagnarvi alla scoperta del parco.

Attività in inverno

Attività in inverno San Vigilio di Marebbe è la meta ideale per gli amanti degli sport invernali: il Plan de Corones, che si erge maestoso sul paese, ospita una delle aree sciistiche più famose d’Italia e d’Europa.

Ciaspole

Ciaspole

Ciaspole

Chi invece vuole scoprire la natura selvaggia e incontaminata può avventurarsi, con le ciaspole ai piedi, nel parco naturale Fanes-Sennes-Braies, da solo o accompagnato dal proprietario del residence. Il parco è uno scenario magico anche per una slittata con tutta la famiglia, magari dopo una lauta cena in rifugio.

Sciare

Sci

Sciare

Dotato dei più moderni impianti di risalita, il Plan de Corones è parte del comprensorio sciistico Dolomiti Superski e conta ben 116 km di piste da sci di ogni difficoltà. I più esperti potranno cimentarsi con le cinque piste nere, la Sylvester, la Herrnegg, la Pre da Peres, l’Erta e la Piculin, mentre chi preferisce discese meno impegnative può percorrere una delle tante piste blu, come la Miara, che scende fino in paese. I Kidspark allestiti per i più piccoli e le scuole di sci rendono l’area sciistica Plan de CoronesKronplatz perfetta per tutta la famiglia.